Il Database Botanicals FederSalus raccoglie ed organizza le informazioni sulla tradizione d’uso e sulle indicazioni sulla salute di 133 piante, tra le più diffuse negli integratori alimentari commercializzati in Italia. Il Database è organizzato in diverse sezioni. Per ora è disponibile la parte delle “General info”, le altre saranno terminate nei prossimi mesi e saranno corredate dai riferimenti bibliografici interamente consultabili.

Lo scopo finale del lavoro consiste nella costruzione di un modello di identificazione ed organizzazione delle evidenze d’uso utili a supportare sia l’impiego tradizionale della pianta sia la plausibilità dell’indicazione sulla salute. Quando terminato, il lavoro sarà sottoposto alla valutazione di un Comitato scientifico per essere poi condiviso con le Istituzioni e gli Enti di riferimento.

Si tratta di uno strumento messo a disposizione dall’Associazione per fornire agli operatori informazioni utili alla formulazione ed alla gestione dei prodotti contenenti botanicals. Tutte le informazioni contenute nel database sono frutto di una ricerca condotta su base rigorosamente scientifica e indipendente. 

Le informazioni contenute nel Database Botanicals non sono in alcun modo intese a fornire indicazioni per la promozione commerciale dei prodotti e Federsalus non assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo che gli operatori o terzi intendano fare delle stesse e dei dati contenuti.

Il Database Botanicals è ora disponibile on line per gli Associati  

 

Effettuare il login con email e password dell'account Federsalus.it

Password dimenticata?